Contattaci: siamo a tua disposizione!
Siamo il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie storiche e naturali di Taranto, coniugando la bellezza delle spiagge alla movida cittadina. Oltre ai numerosi punti di interesse culturale facilmente raggiungibili a piedi o in pochi minuti di auto, soggiornando presso le Dimore del Golfo potrete godere della costa salentina più selvaggia e incontaminata, scoprendo il prezioso Mar Jonio e le sue acque cristalline.
Fra i luoghi che vi consigliamo di visitare - tutti a circa un chilometro di distanza dalla nostra struttura - c'è il celebre Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), il Ponte Girevole che collega il Mar Grande con il Mar Piccolo, offrendo una vista spettacolare e un'esperienza unica quando il ponte si apre per far passare le navi, ma anche il Castello Aragonese che vi permetterà di scoprire la storia militare e architettonica della città e la Cattedrale di San Cataldo, una delle chiese più antiche di Puglia, con una splendida architettura romanica.
A meno di dieci minuti in macchina potrete raggiungere alcune fra le più belle spiagge della zona. Fra queste vi suggeriamo le acque cristalline della Spiaggia di San Vito e la rinomata Lido Gandoli. In circa 25 minuti potrete raggiungere Marina di Pulsano (circa 20 km da Taranto) o la spiaggia di Porto Pirrone, che si trova a circa 14 km, ed è unanimemente ritenuta un piccolo gioiello con acque turchesi e una splendida vista sul mare.
A Piedi: Il porto è a circa 1,5 km di distanza, quindi una passeggiata di circa 20 minuti. Dirigetevi verso Corso Vittorio Emanuele II, poi prendete Via Giuseppe Mazzini e infine Via Crispi. Il costo della corsa in taxi è di circa 15 euro.
In Autobus: Prendete l'autobus linea 8 dalla fermata vicino al porto, scendete alla fermata Via Crispi che dista pochi metri dalla struttura.
Dall'autostrada A14, uscite a Taranto Nord se provenite da nord, oppure a Taranto Sud se provenite da sud. Da Taranto Nord, seguite la SS7 in direzione della città, proseguendo poi sulla SS172dir verso il centro. Da Taranto Sud, prendete la SS7ter verso Taranto e poi continuate sulla SS106 fino all'uscita per il centro città, seguendo le indicazioni per Via Crispi.
A Piedi: Per raggiungere l'appartamento dalla stazione è sufficiente una passeggiata di circa 15 minuti. Uscite dalla stazione e dirigetevi verso Piazza della Libertà. Proseguite su Via Giuseppe Mazzini fino a Via Crispi. Il costo della corsa in taxi è di circa 15 euro.
In Autobus: Vi suggeriamo di prendere l'autobus linea 1/2 o 3 e scendere alla fermata Via Crispi. Ci troviamo a pochi passi dalla fermata.
É possibile trovare parcheggi a pagamento lungo Via Crispi e nelle strade adiacenti. La struttura è nella ZONA C dove la tariffa oraria è di 0,50 centesimi l'ora. Per parcheggiare si può utilizzare il parcometro o pagare direttamente dall'App My Cicero. Sono disponibili nelle vicinanze diversi parcheggiprivati, come il Garage Euro 2000 (Via Vincenzo Pupino, 15). Inoltre, ci sono alcune aree di parcheggio gratuito nei pressi del Lungomare e del Parco Archeologico di Taranto, che offrono opzioni comode e accessibili per il vostro soggiorno.